— rivista n° 8 – 1989
Vivere e annunciare le beatitudini oggi

In questo numero abbiamo voluto raccogliere la memoria del Seminario nazionale sulle Beatitudini, tenuto a Verona dal 13 al 15 maggio dello scorso anno.
In queste pagine potrete leggere i testi delle comunicazioni tenute a Verona da Gianni Tognoni, Giuseppe Barbaglio, Armido Rizzi. Occorre precisare che, mentre le ultime due risentono del fatto di essere deregistrazioni del testo successivamente corrette dai relatori, la prima è piuttosto una rielaborazione più ordinata delle cose che Tognoni quella sera ha detto: un impegno che Gianni si è assunto anche per superare alcune difficoltà di comprensiane che al momento del suo intervento si erano manifestate.
La nostra intenzione era poi di raccogliere la riscrittura degli interventi più signficativi fatti dai PO nel corso del seminario: purtroppo in certi casi la pigrizia, in altri la mancanza di tempo, in alcuni anche la lentezza dei servizi postali, ci hanno permesso di pubblicarne solo tre: uno della Lombardia (Sandro Artioli), uno della Toscana (Renzo Fanfani) e uno del Lazio (Mario Signorelli)...
Seminario nazionale 1988:
- In questo numero gli Atti del Seminario (LA REDAZIONE)
- Vivere ed annunciare le beatitudini oggi (PRETIOPERAI DEL VENETO)
- Introduzione della segreteria nazionale (SEGRETERIA NAZIONALE PO)
- Vivere le beatitudini nel Nord del mondo? (GIANNI TOGNONI)
- Le beatitudini: provocazione per il nostro oggi (GIUSEPPE BARBAGLIO)
- Beatitudini: alcune linee di approfondimento (ARMIDO RIZZI)
- Questione operaia e beatitudini (SANDRO ARTIOLI)
- Beati i puri di cuore… (RENZO FANFANI)
- Tredici anni da borgataro (MARIO SIGNORELLI)
Internazionalismo
- Quarta ed ultima lettera dal Salvador (A. MARINI E C. SOMMARIVA)